Rio Mare

Rio Mare è un marchio italiano di conserve alimentari ittiche prodotte dalla Bolton Food S.p.A. di Cermenate, in provincia di Como, divisione alimentari della multinazionale Bolton Group di Milano.
La Trinity Alimentari Italia S.p.A., azienda produttrice di carne in scatola a marchio Manzotin, con sede e stabilimento a Cermenate, in provincia di Como, diversificò la sua produzione e nel 1965 fece il suo ingresso nel settore del tonno in scatola con il marchio Rio Mare.

Rio Mare guadagnò fin da subito notorietà, grazie alla sua pubblicizzazione con le réclame mandate in onda sul programma televisivo Carosello, trasmesso dalla RAI, con lo slogan essere così tenero da tagliarsi con un grissino.
Negli anni settanta, il marchio si impose come leader di mercato in Italia nel suo settore, e da allora mantiene tale posizione.

Nel 1978 la produzione a marchio Rio Mare fu per la prima volta esportata all’estero, ed il primo paese fu la Grecia. A partire dagli anni ottanta, la Trinity ampliò la produzione a marchio Rio Mare con le insalate di tonno, del filetto di salmone e dei filetti di sgombro in scatola.

Nel 2003 la Trinity Alimentari diviene Bolton Alimentari S.p.A., che adotta una politica aziendale improntata sulla pesca sostenibile: nel 2009 è tra i fondatori della International Seafood Sustainability Foundation (ISSF), e nel 2011 avvia il progetto Qualità Responsabile.

Nel 2016, Bolton stipula con WWF un accordo sull’approvvigionamento responsabile delle risorse ittiche, per migliorare la sostenibilità e la tracciabilità dei prodotti.

FONTE: Wikipedia

PRENDI SPUNTO
Penne al Tonno con Limone e Grana.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

amapromo.it